Vittorio Giorgini. Architetture di alabastro

Inaugura venerdì 12 dicembre la mostra “Vittorio Giorgini. Architetture di alabastro”, ospitata negli spazi dello Studio Savioli a Galluzzo, Firenze.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione BACo Archivio Vittorio Giorgini, in collaborazione con il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, è sostenuta dalla Regione Toscana, Assessorato alla Cultura e vede il patrocinio del Comune di Piombino e l’Ordine degli Architetti di Firenze – Fondazione Architetti Firenze.

Nello spazio organizzato dal fluire ininterrotto degli ambienti, rigorosamente stereometrici, si inseriscono le diafane e organiche opere di Giorgini, frutto di inediti disegni ideati negli anni Settanta e tradotti tridimensionalmente in pietra di alabastro dagli artisti Alessandro Marzetti e David Dainelli.

La mostra anticipa le iniziative del 2026, anno in cui ricorre il centenario della nascita dell’architetto Vittorio Giorgini (Firenze, 1926–2010).

Altre News

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere sempre informato sulle attività e iniziative promosse da Baratti Architettura e Arte Contemporanea e sugli eventi nel mondo degli archivi e della fotografia

Logo Baco
BACO
Baratti Architettura e arte Contemporanea
Archivio Vittorio Giorgini
sede legale:
archivio:
contatti
Piazza Costituzione, 58 - 57025 Piombino (LI)
Via Curiel, 10 - 58022 Follonica (GR)
info@archiviovittoriogiorgini.it
Logo ToscanaInContemporanea